Benvenuti nel blog di Pasteo & Manuela dedicato alle escursioni in mountain bike

domenica 5 luglio 2009

Colline trevigiane a tappe:dritti nel cuore del Prosecco DOC



Partenza: Solighetto (Tv)
Lunghezza: 50 km.
Tempo di percorrenza: 3:30/4 ore
Difficoltà: media/bassa

Andate tra Guia e Valdobbiadene e provate a chiedere se é meglio il Prosecco della zona di Valdobbiadene o quella tra Conegliano, S.Pietro di Feletto e Collalto....e a quel punto vi converrà scappare e di corsa pure!!! La tappa che abbiamo deciso di fare oggi descriverà ampiamente la zona tra Col S.Martino e Valdobbiadene.
Guarda il video "vigneti a S.Stefano"

Il percorso é purtroppo quasi esclusivamente corso su strada ma per fortuna neanche troppo trafficata. Nella parte verso Valdobbiadene e successivo ritorno verso la Valsana i saliscendi non sono mai esageratamente duri per cui si può gustare le immense vedute nella valle sottostante e non mancano i posti dove potersi fermare a mangiare dei buonissimi panini con la soppressa veneta e, ahimè!, niente Prosecco ma, ovviamente, tanta acqua freschissima!!!
Guarda il video "Pasteo beve acqua a Guia!"

Il ritorno verso Solighetto é stato la parte più dura dell' escursione di oggi in quanto si é dovuto scollinare da Campea a Premaor e la salita é stata fatta con qualche difficoltà che forse sono dovute più al caldo che alla salita in se...ma che comunque era ben ripida. Una volta arrivati in cima alla collina lo spettacolo dei vigneti e la "casere" (vecchie case abbandonate dai contadini) ha ripagato la fatica fatta.
Guarda il video "Pasteo tra le casere"

Pasteo & Manuela vi salutano e vi aspettano alla prossima escursione...per caso!

Nessun commento: